Assistenza informatica

Assistenza informatica

Assistenza informatica di base. Help Desk Informatico

Nostri tecnici help desk possono fornire, in orari concordati, supporto per risolvere problemi informatici ed elettronici di base.

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Help desk informatico

È il primo punto di riferimento per gli utenti che hanno bisogno di assistenza tecnica: l’help desk riceve la richiesta di supporto tramite email a info@centroufficinapoli.it, chat o telefonata e guida l’utente alla risoluzione del problema il più rapidamente possibile.

In questo modo contribuisce anche a garantire un alto livello di soddisfazione dei clienti.

L’help desk riceve richieste di assistenza per problemi hardware o software: le richieste vengono gestite tramite email, telefonata e on site presso gli spazi impegnati dell’utente.

L’operatore help desk chiede all’utente tutte le informazioni necessarie per valutare in modo corretto la natura del problema, individuare cause e possibili soluzioni.

Se necessario, il tecnico help desk interviene con strumenti di diagnostica e condivisione remota del desktop per assistere il cliente e per verificare il corretto funzionamento dei sistemi e dei programmi.
Una volta individuata la soluzione, guida l’utente attraverso i diversi passi per superare e risolvere il problema – ad esempio riavviare il sistema, aggiornare il prodotto installato, modificare delle impostazioni, resettare una password, inserire nuove credenziali di accesso.
La comunicazione con l’utente avviene solitamente via e-mail o telefono: in entrambi i casi, l’operatore help desk sappia cerca di comunicare informazioni tecniche in un linguaggio comprensibile dall’utente medio e non solo dagli specialisti IT.
Nel caso invece non si riesca a trovare una soluzione, l’help desk rimanda il ticket al team di supporto di livello successivo. A seconda delle difficoltà possono esserci diversi livelli di supporto tecnico, sempre più approfonditi.
L’help desk è quotidianamente in relazione con gli utenti e con le problematiche che affrontano ed è quindi in grado di fornire suggerimenti e indicazioni preziose per la soluzione di svariate problematiche.
Gli operatori help desk lavorano in particolari orari, pertanto occorre un contatto telefonico.
Di norma, i tecnici help desk forniscono supporto da remoto. In alcuni casi invece l’attività prevede anche l’assistenza on site.

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