Networking

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Networking nel Centro Uffici Napoli. In tante circostanze il networking diviene uno strumento indispensabile in ambito professionale.

Entra nella community del Centro Uffici Napoli

Centro Uffici Napoli offre un ambiente di lavoro stimolante animato da un forte spirito imprenditoriale. Unisciti alla community di professionisti e imprenditotri che la pensano come te. I contatti di oggi potrebbero essere il tuo business di domani.

Centro Uffici Napoli non è solo una location dove lavorare, ciò che lo rende unico è la community che lo anima.

Sebbene il tuo ufficio ti dia la possibilità di lavorare in totale privacy, Centro Uffici Napoli è pensato per agevolare nuove connessioni e per promuovere la collaborazione. Con l’accesso agli spazi comuni durante l’orario d’ufficio, entri immediatamente a far parte della community di business esclusiva. Arricchisci la tua esperienza di lavoro e di vita approfittando di opportunità di networking e altro ancora.

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Networking nel Centro Uffici Napoli

In diverse situazioni invece di fare affidamento unicamente sulle proprie forze è più semplice chiedere aiuto a coloro che possono fornirti informazioni utili.
Chiedere consiglio a chi ne sa più di te può rivelarsi più proficuo di quello che sembra.
Talvolta i tuoi contatti potrebbero conoscere aziende alle quali fare il tuo nome oppure potrebbero conoscere colleghi che sono alla ricerca di una figura professionale che rispecchia le tue caratteristiche.
Il networking è una pratica che sfruttiamo per ottenere informazioni utili per il nostro obiettivo.
Il networking è quindi la capacità di creare una rete di relazioni professionali che si mantengono nel tempo e che si basano sulla fiducia reciproca.
Innanzitutto devi essere consapevole che fuori al tuo ufficio esistono altri imprenditori e professionisti che hanno i tuoi stessi interessi e che ogni giorno affrontano i tuoi stessi problemi.
Fare networking significa quindi instaurare con queste persone una relazione di reciprocità, grazie alla quale si genera uno scambio di idee, consigli, informazioni e contatti.
Tu dedichi il tuo tempo e metti a disposizione la tua esperienza e le tue conoscenze e gli altri fanno altrettanto. E’ un circolo virtuoso in cui si dà e si riceve. Il vantaggio per tutti è anche di aumentare il numero dei propri clienti e guadagnare di più.

NetworkingEcco perché la fiducia gioca un ruolo fondamentale.
Se si riesce a costruire un rapporto professionale di fiducia, il contatto che sei riuscito ad agganciare si trasformerà in cliente o collaboratore.
Il networking è uno strumento efficace se viene praticato con costanza in un’ottica di reciproco scambio. Se un tuo contatto viene da te a chiederti qualcosa, cerca di essere il più disponibile possibile e prova a capire se possiede dei contatti che ti possono tornare utili. Magari conosce qualcuno che è interessato alla tua attività.
In tal caso chiedi di poter incontrare questa persona privatamente e, una volta che ce l’hai di fronte, inizia a coltivare la relazione parlando della tua attività e ascoltando i suoi bisogni.
Se riesci a fargli capire che tu puoi offrirgli quello che gli serve e, soprattutto, che può fidarsi di te, il gioco è fatto. Avrai ottenuto un cliente o un collaboratore in più.

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